venerdì 15 febbraio 2008

passeggiata.....

Dopo giornate straordinarie di sole...ecco la nebbia!Sbircio da dietro i vetri della finestra e non riesco a vedere molto in la`... un uomo in bicicletta pedala velocemente, lo osservo e mi vien voglia di conoscere il suo nome prima che sparisca fra l`opaco.....sono vento!
Non ho voglia di iniziare una giornata facendo cio` che dovrei... passo velocemente davanti lo specchio resistendo alla tentazione di fermarmi....non voglio vedere un altro giorno passato.
Apro l`armadio tirando fuori i miei vecchi jeans.Li indosso con una maglia ...forse sarebbe meglio indossare anche guanti e sciarpa...vediamo un po`...eccoli ,da tanto non li usavo, ma oggi c`e` proprio freddo!Sono dei guanti a rigoni come la sciarpa...il mio giubbino imbottito...anfibi e via!L`aria fuori e` frizzella..e subito sento che la punta del naso frizza con lei...cammino , ma dove vadooooooooooo....seguo il sentiero di fronte casa .Che strano ancora non mi era venuta curiosita` di sapere dove porta questo viottolo.e` una stradina stretta e "pietrosa" alla mia destra ed anche alla mia sinistra c`e` un campo enorme con l`erbetta verde verde verde...sono brina!
Un cancelletto di legno...come quelli che immagini nelle favole di Hansel & Gretel...e` un po` rovinato ma e` aperto....adesso ai miei lati ci sono alberi alti e fitti...mi giro indietro e vedo lo spazio che ho lasciato.Continuo a camminare e man mano c`e` meno luce perche` adesso la vegetazione e` piu` fitta e gli alberi vicini gli uni agli altri... come nella favola c`e` una casa...non nascondo un po` di timore a continuare...sono ombra!
Mi fermo e penso :- anto sarai mica scema...se ritorni indietro in 10 minuti e se ti concentri in 5....sei a casa.Perche` devi andare avanti senza sapere cosa c`e`????? :- Ma questo e` il bello...e continuo!La casa e` vecchia ,un po` malandata ma ci vivono, ci sono le tendine alle finestre e vedo che dal comignolo esce fumo.....ma il giardino delimitato da un "fence" di legno abbastanza basso e poco protettivo , e` un disastro....e se lo dico io che pensavo di avere il giardino meno curato del Wiltshire.......azz azz un rumore! Chi me lo ha fatto fare...sento le mie guance, di ghiaccio e di fuoco....i piedi immobili dal freddo....ad un certo punto il rumore di erba bagnata si avvicina......miiiiiiiii palleeeeeee... non mi voglio nascondere, che figura se e` qualcuno della casa...mi do` una autobotta di coraggio ed attendo intanto che ho una voglia matta di grattarmi la testa...il cappellino di lana!Due o tre secondi passano.. ed il pericolo incombe.....mi viene di strizzare gli occhi....e mi gratto!Ahhhhh eccolo ...:-E` qua :- mi dico... ed intanto che vedo.....un canuzzo che tutto contento mi saltella attorno festoso....io che amo gli animali ma non sono proprio una che interagisce con loro...mi sento una deficiente!Dietro di lui chiaramente il suo padrone, anzi i suoi padroni.Sono una coppia, un uomo ed una donna. Rallentano il passo incrociandomi e salutano augurandomi una bella giornata....sono aria!
Che stupida sono....e` chiaro che in un posto cosi` puoi incontrare gente che fa una passeggiata, e con cani.....sono in Inghilterra acciderbolina.Continuo a camminare godendo degli odori che accarezzano il mio olfatto...vedo qualche cespuglio di narcisi non ancora sbocciati ed attorno a me l`atmosfera si fa piu` luminosa....continuo e mi ritrovo un`altra volta alla luce!Un prato enorme e` davanti a me... e ci sono centinaia di pecore...quelle tutte bianche con i musetti neri....sono moltissime e brucano .Che bello stare la` a guardare il bianco pecora confondersi in lontananza con la nebbiolina inglese che ancora non evapora...mi siedo su di un ceppo che e` la`, ad ammirare tutto questo.....sono io!

4 commenti:

.C annA ha detto...

Commentare questo scritto sarebbe come ridestarsi dal un bel sogno... e quindi taccio!!!

Antonella ha detto...

Annuccia...solo una bacio!

Anonimo ha detto...

ma quanto mi piace leggerti!!!!!ma quanto...ma quando ti decidi????...io se vuoi posso essere la tua musa.......e tu sai quanto mi piacerebbe...

Antonella ha detto...

Si musa....decidere cosa????Tu intanto musa io decido!