venerdì 15 febbraio 2008

chocolate ricotta muffins...


Oggi pomeriggio avevo voglia di muffins....ma somo a dieta.Allora che fare?????E se li facessi mignon???.....Si si si e se li mangiassi solo a colazione??? Si si si si...cercando,cercando trovai la ricetta dei chocolate ricotta muffins....unica variazione ...la size!




Chocolate Ricotta Muffins:

1 cup di ricotta (io ne ho usato gr 250)
2 uova grandi
ml 230 di latte
un tablespoon di estratto di vaniglia
4 tablepoons (gr 57) di burro fuso freddo
2 1/3 cup (gr 325) di farina
1 cup (gr 200) di zucchero
2 teaspoos di lievito in polvere
1/2 teaspoon di sale (un bel pizzico)
1/3 di cup (gr 35) di cacao in polvere setacciato
1 cup (gr 170) di cioccolato a pezzetti o gocce, io ho usato gocce di cioccolato bianco
Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180 gradi.Preparare la teglia per i muffins mettendo i pirottini o imburrandola e dopo infarinarla.
In una ciotola, mescolare la ricotta e le uova,uno alla volta,mescolando bene il primo prima di aggiunge l`altro.Mettere da parte.In un`altra ciotola, mescolare la farina,lo zucchero,il lievito.il sale ed il cacao.Allora unire il composto liquido a quello secco non mescolando piu` del dovuto per fare legare i composti.Aggiungere in ultimo i pezzetti di cioccolato.Mettere l`impasto nelle formine e cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti.

20 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

sembrano ottimi e stuzzichevoli ciao

antonella ha detto...

grazie per averci "sbirciato"...io sono stata stuzzicata e stamattina a colazione ne ho mangiati 3.....ma sono mignonissimi eh eh eh.

marcella candido cianchetti ha detto...

queste particolarità le conosco x sono sicula doc, ma per questa ricetta non và tutto il merito a me, la pulce m'è stata messanell'orecchio da 2 blog amici catanesi e tanto era risicato il tempo x postare che ho sbagliato blog invece di postare sul mio di cucina http://zenzero2.blogspot.com , con ricette non usuali ho postato in quello d'arte sarà la fretta e anche annite grazie per essere passata e buon w-end

Anicestellato... ha detto...

Buongiorno odiosa di una ranocchietta....poi mio marito mi chiede perchè non riesce a mettersi a dieta.....!!

Dora ha detto...

io lo dico che tu prima o poi devi aprirti una pasticceria e far s-chiattare le ladies inglesi e venire tutte a prendere un bel the da "Te" con le tue leccornie, aaa se potessi sarei tua cliente fissa!!!

antonella ha detto...

ahah a chi lo diciii....abbiamo allora 2 cose in comune...l`essere siculo e l`annite che incombe...avevo capito che non c`azzeccava in quel blog.Ma alla fine sempre arte e`....che dici?

caravaggio ha detto...

si è arte,ho quadri anche in tinello, mi fà piacere entrare anche in semplice taverna con qualche crosta, andare i musei conangoli ristoranti ,nel quale spezzare la visita,ma ahimè il più delle volte il cibo è pessimo buona giornata

antonella ha detto...

Buongiorno Stella....di` al tuo maritozzo di seguire il mio consiglio.....solo al mattino.. e size 0......ele sono piccinissimi guarda il rapporto tazza-muffin...la tazza e`da the.E poi un po` di panza su un uomo mette allegria...o no???? aahahah

antonella ha detto...

Dodina vorrei proprio farle s-chiattare e durante il "te"...ahahahah ma per ora questo rimane un sogno...ma chissa`...non pongo limiti alla provvidenza.

antonella ha detto...

So cosa intendi...anche a me piacerebbe...devo dire che raramente andiamo a pranzo in un ristorante in un villaggetto qua vicino...si mangia english food pero` buono.Io preferisco mangiare in ristoranti con cucina inglese che italiana qua.Si mangia bene e c`e` una galleria d`arte...quadri di pittori emergenti...si paga n`a cifra, pero` esci artisticamente appagato!buona giornata a te!

caravaggio ha detto...

concordo io ho preferito x 3 giorni restare chiusa al britisc, andado al ristoranre interno e tra gelati pie dolci e salati sono sovvissuta x posso dire di aver visto anche l'ultimo piano giù con i tesori e gioielli indiani, ristoranti italiani ci salvi the queen! prezzi assurdi x cibo assurdo allora meglio una scorpacciata di ostrichwe e chele giganti di granchio, cosa impensabile x alto costo in italia ciao

antonella ha detto...

ehehe so esattamente di che parli....io quando vado in giro faccio "l`italiana" pure sicula...ahahah colazione a sacco!caspita quando ci vuole ci vuole....

cristy ha detto...

Cribbio anch'io vorrei farli mignon, uffa non riesco a trovare gli stampini da nessuna parte!!E si che non vivo in mezzo ai monti (forse li riuscirei a trovarli! Ciao Cristy

antonella ha detto...

Cry....io vivo in mezzo ai monti e li ho trovati....ahahahahahah....sono belliniiii mignon.

caravaggio ha detto...

banalmente buona domenica

antonella ha detto...

banalmete...anche a te!
grazie....bacino!

fairyskull ha detto...

Mi ispira questa ricetta !!!Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Doushura ha detto...

For a more complete comments, I would advise you to be more detailed information, for example
here or here

Dolcienonsolo ha detto...

Mamma mia che buoni...

Claudia ha detto...

Antonella, Antonella, che dobbiamo fare con questa dieta?
è una rottura ! 'stastronza, un'aguzzina, non ci lascia campà
:)
p.s.lo dico sottovoce, coì non lo sente
MINCHIACHEBUONICHEDEVONOESSERE'STIMUFFIN
AHAHAHAH
baciotti
Cla