giovedì 8 maggio 2008

biscottini viennesi

Scopiazzati in un blog molto in... modificati appena appena... per coccolarmi un po'...



Io li trovo ottimi anzi qualcuno mi ha chiesto se li avessi comprati in pasticceria...devo dire che migliorano consumandoli il giorno dopo e quello dopo ancora ma ahimè non arrivano a tanto
RICETTA:
250 gr di burro a temperatura ambiente
100 gr di zucchero al velo
40 gr di albumi
300 gr di farina OO
un pizzico di sale
una fialetta di aroma vaniglia
Impastare il burro morbido con lo zucchero a velo, aggiungere l'albume, poi la farina setacciata, il sale e l' aroma.
Formare dei bastoncini oppure dei ciuffetti direttamente sulla teglia coperta di carta da forno con un beccuccio a stella e fare raffreddare in frigo per almeno due o tre ore.
Infornare a 180°c fino a completa doratura.
Far raffreddare e poi spolverizzare con zucchero al velo.

14 commenti:

Monique ha detto...

che buoni!!!!ottimi per la merenda...mamma che fame!

Anonimo ha detto...

WAO! Hanno un aspetto meraviglioso, immagino il sapore...
Un abbraccio

alessia ha detto...

Flaviuccia bella come va??? State bene??? mi siete mancate tantissimo!! Posso prendere un biscotto anche io??? voglio le coccole !!!..... bacioni Alessia

Unknown ha detto...

e come ti coccoli bene ziuccia bella!

flavia ha detto...

camalyca il sapore è buono buono...

alessia finalmente...ci hai fatto stare in ansia! Per te tutti i biscotti che vuoi!

dodo...bigabbraccio...chi si coccola da sè si coccola per tre! ahahah

nightfairy ha detto...

Ciao Flavia!che bello il tuo blog, il titolo é carinissimo!ghgh..Questi biscotti sembrano deliziosi!

unika ha detto...

Flavia...sono molto invitanti questi biscottini...buona giornata
Annamaria

Pippi ha detto...

molto carini e mi sembrano buonissimi questi biscottini...concordo...sembrano usciti da una pasticceria Brava! buon we pippi

Eleonora ha detto...

Flavietta ma sono meravigliosi, complimentissimi e un abbraccio, buon fine settimana

.C annA ha detto...

Somiglia vagamente alla mia ricetta della frolla leggera per sparabiscotti...
mmm... posso immaginarne la bontà!!!

Anche se io oooodio solo immaginare!!!

ihihih!!!

Elena ha detto...

Siamo a Maggio.
Fa caldo e stà arrivando l'estate.
E' la festa della mamma e sono sola come un cane.
Sono a letto con tosse ,raffreddore,mal di gola ..........
Per tirarmi sù vado a vedere i miei blog preferiti.
E che ti vedo?
Tutte queste lecornie che stuzzicano appetito e fantasia.
Non è giusto però!!!
Non c'è nessuno che me le prepara.......io forza non ne ho!!
Hai mai provato a spedirle???
;-)

Rossella Mazzotta ha detto...

Qualche coccola anche per me, grazieeeee!!!!
Quante delizie avete postato,Mmmmm!!!
Ciao ragazze, buona domenica.

Anonimo ha detto...

MA GLI ALBUMI MONTATAI A NEVE?

flavia ha detto...

assolutamente NON montati