lunedì 21 gennaio 2008

Sguardo......

Piu` lontano possibile ho tirato il mio sguardo....il mio cuore sussulta alla violenza dei colori che i miei occhi gli prestano..... enorme palla d`arancio, viola di nuvole attorno......speranza di verde lontano.....Questo e` quello che a primo sguardo vedono gli occhi miei.
Mi sento invadere da una sensazione di pace e serenita`.... perdersi in questi colori e` come tuffarsi in un mare di guai....si perche` se ti ci perdi dentro,se anneghi nell`oblio con il quale ti ammaliano ,difficilmente ti ritroveranno...chi ti ritrovera`.......
La mia finestra adesso e` aperta....devo solo avere la forza di distogliere lo sguardo, da questa magia, ed avvicinarlo a me!
vedo terreno brullo...ed alberi spogli che ospitano nidi ancora vuoti....mi piace guardare attraverso i loro rami e scorgere l`odore di muschio!Scorgere che ci sono.........
Guarda bene ..mi dico , non sempre anche dopo un solo battito di palpebre....cio` che si stava osservando sara` uguale....ed io devo ricordare ......Non voglio dimenticare questa sensazione di liberta` e di "assoluto" che l`apertura di una finestra mi sta` regalando.....
E` tardi! Devo ritornare a me...ai miei compiti...mi concedo un ultimo attimo ...e per oggi chiudo la finestra....chissa` cosa riservera` la luce nuova di domani ....per adesso inizio a mettere a nudo il pavimento del mio sgabuzzino, che a dire il vero e` coperto da uno spesso strato di non so che....ci sara` da faticare!

Nessun commento: