domenica 27 gennaio 2008

cupole al cioccolato ......






Domenica creativa....oggi ho deciso di festeggiare l`ultimo "day" di calorie.... da domani giurin giurello niente piu` zuccheri, ci sara` un lungo periodo di " healthy food".... ma oggi...che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... vi posto la ricetta:

gr 250 di cioccolato fondente (70%)

gr 100 burro

4 uova

2 tuorli

gr 100 zucchero { io ho usato zucchero di canna fino)

2 tbsp di farina (30gr), piu` extra per infarinare le formine

1 tsp di estratto di vaniglia (un cucchiaino )

1 pizzico di sale

decorare a piacere...ma giuro che la panna liquida e i lamponi wowwwwwww.......

sciogliere a bagno maria (io lo faccio nel micro onde) il burro con il cioccolato.intanto montare le uova con lo zucchero e l`estratto di vaniglia finche` non si ottiene un composto "fluffy"(montato), incorporare bene, senza smontare il composto, il cioccolato sciolto con il burro. Facendo attenzione e con delicatezza aggiungere la farina ed il pizzico di sale.

Adesso riempite con il composto le formine imburrate ed infarinate e cuocete a circa 180 gradi finche` saranno cotti circa 13-15 minuti....


servire con panna semimontata e frutti di bosco.............

17 commenti:

Anonimo ha detto...

sìsìsìsìsììsìssì...giurin giurella...continua a mangiare così e diventerai come la zia angelina(ogni riferimento è puramente casuale)...se poi ti aspettiche quest'estate uscirò con te,ti puoi attaccare al tram...la caccia alle balene non è ancora aperta...........comuuuuuunque....meno male che abitiamo così lontano l'una dall'altra,altrimenti a quest'ora sarei obesa.METTITI A DIETA...franca

Antonella ha detto...

Ho giurin giurellato....da oggi dieta sia!
Tu se invece continui a frequentare cattive compagnie...ahah non so , non so`...

Anonimo ha detto...

... ma stai sempre a pensà a magnà... c'ha ragione Franca, prima o poi farai il botto!!!

Antonella ha detto...

ma guarda tuuu....... che ho 2 angioletti custode nuovi????????.........io non penso sempre a magna`....io creo....ahahahahahahah
e poi voi pensate alle vostre pacchionanze....chi non ce le ha fisiche (FRANCA) ce le ha mentali (FRANCA)......Anonimo C..... le ha tutte fisiche e mentali inveceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........................

flavia ha detto...

A parte che la Rana non pensa a magna' ma magna proprio dalla mattina alla sera....
a parte che più che la fine di zia Angelina farà la fine di zio Carmelo...(come dice suo marito)
a parte che lei sarà sempre bellissima....
a parte tutto questo...anonimo C mi sa che la Maigretrana... ti ha Sgamato/a...
Ranaaaaaaaaaaaaaaaaa chi è????

Antonella ha detto...

Ahahaha...flavia che ne soooo io...e` anonimooo, io lo chiamo anonimo C......grazie per "bellissima sempre" ma sopratutto per la somiglianza al "carmelitano"....che scalzo non e`...ma panzuto siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e comunque sempre meglio della "zia lia".....ahhh

Unknown ha detto...

slurp slurp slurp, abbasso la dieta e viva la goduria!!!
by dodo.

.C annA ha detto...

maròòòòò ma tù sì n'assassin'!!!

(l'ho scritto in latino, così è comprensibile da tutti!)

^^

Antonella ha detto...

E sono d`accordo w la goduria!
Scara che raffinatezze....il latino...i miei post commentati in latino......maroooo che bell.....

Anonimo ha detto...

Vorrei dire alla sig.ra Favia che nessuno mette in dubbio la "presunta" bellezza della signora rana, quello che cerchiamo di comprendere tutti noi lontanissimi comuni mortali... è perchè una bellissima rana invece di trovare un bel rospone e dargli un bel bacio... pensa sempre e solo a mangiare?

flavia ha detto...

Gentilissimo Anonimo...nessun mistero...la Rana semplicemente non può ancora baciare rospi perchè sta ancora aspettando il principe che trasformi lei in principessa...per ora si accontenta di essere una "non presunta" ma vera bella Rana...Ma tu sei un principe sotto incantesimo?

Anonimo ha detto...

... ma il Principe come fa a diventare Principe se nessuno da rospo lo trasforma in Principe? Io pensavo che "la rana presunta bella", potesse aiutarmi in tal senso... di conseguenza io avrei poi aiutato Lei!

flavia ha detto...

Gent.imo Anonimo, sono sempre più convinta che tu sia un dolcissimo e confuso principe!
Che posso dirti se non che le favole, come la vita, vanno per la loro strada già scritta: una Rana ha bisogno solo di un Principe e solo di una Principessa un Rospo per spezzare l'incantesimo...trame differenti non esistono!
Cosi è e forse così deve essere...onestamente non lo so ...o forse sì e forse tu meglio di me! CON SIMPATIA
flavia (signora flavia noooo per favore fa tanto vecchiume!)

Anonimo ha detto...

Flavia senza sig.ra, sei confusa in merito a Principi e Principesse... forse te la cavi meglio in materia di rane e rospi. La vita è strana e non sempre va come dovrebbe o come da sempre ti hanno fatto credere che deve andare... Dammi retta continua a pensare ai tuoi dolci, ma non mangiarli che alzano il colesterolo.
Bacio

flavia ha detto...

tranquillo... niente colesterolo le arterie pulite sono... nessuna traccia...
Ma non eri tu quello che dicevi che rospi e principi son la stessa cosa...
Mangia più dolci che la vita è meno amara!

Antonella ha detto...

Azz....rane che mangiano continuamente...rospi che son principi....signora flavia con le arterie pulite......poi diventa flavia senza signora ....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci sto` a capi` niente! ma voi 2 vi conoscete????!!!!!!!!ahahahah

flavia ha detto...

ahahah ranochietta sono un po' in confusione anch'io! Credo sia la mia prima conoscenza fra i rospi...azz però 'sti anfibi! Te compresa naturalmente!