

Ingredienti:

Ho aspettato tutto questo tempo per deciderne l`uso......e ne ho usato una parte per fare questa tavoletta di meringa... giuro che una goduria fu`....
Meringa.:
gr 40 di albumi
gr 100 di zucchero
un pizzico di sale
Cuocere per qualche minuto 80 gr di zucchero con poca acqua,montare a neve gli albumi con il sale e lo zucchero rimasto, versarvi a filo lo sciroppo continuando a montare con la frusta fin quando il composto sara` freddo e denso.... con la siringa create i mucchietti su una piastra coperta da carta da forno (io l`ho imburrata leggermente).... fate asciugare le meringhe in forno a temperatura bassissima per almeno 2 ore, e comunque finche` non saranno asciutte!
io prima di infornare ho messo i "pistacchi mielosi" sopra la meringa.......
Questo il regolamento:
Ogni Blog Premiato Potrà a sua volta premiarne Due..Potrete Premiare solo Blog che si occupino di -ENOGASTRONOMIA- Quindi Cucina,Ricette,Vino. Naturalmente dovrete lasciare ai Blog da voi Premiati una motivazione, pregarlo dal momento che gli verrà assegnato il Premio di ritirarlo su questa pagina -che sarà l'unica a far fede per tutti i Blog Premiati,Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite COMMENTI indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato. Dopodiché a vostra volta potrete premiare il vostro Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento...Ecco i miei nomi:
Annamaria, perche` e` una donna solare e positiva.....e cucina come piace a noi!
Cristy, perche` stamattina i suoi "canuzzi" mi hanno intenerito...e poi topo e ricciolo...teneriiiiiiiiiiii!